Sosteniamo campagne di prevenzione per il cittadino attraverso le nostre farmacie che veicolano informazione e talvolta attuano screening di prevenzione.
Collaboriamo con le seguenti associazioni:
Harambee è una realtà atipica nel panorama delle organizzazioni di utilità sociale senza fini di lucro. Il suo funzionamento infatti non è garantito da personale dipendente, ma esclusivamente dal lavoro completamente gratuito dei soci.
Harambee opera dall'Africa all'America Latina attraverso il sostegno a distanza ed il finanziamento di micro progetti. L'obiettivo primario dell'associazione è infatti quello della promozione sociale dei popoli del sud del mondo, con particolare riguardo ai bambini, favorendo l'istruzione e il miglioramento delle condizioni di vita.
La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. In Italia ogni 4 ore una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla, che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, nel momento della vita più ricco di progetti, nello studio, lavoro, famiglia e vita sociale.
L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla ONLUS, insieme con la sua Fondazione, è l'unica organizzazione che in Italia interviene a 360° sulla sclerosi multipla per promuovere, finanziare e indirizzare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti dei 60 mila italiani colpiti dalla malattia affinché siano pienamente partecipi e autonome.
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.
AVSI opera nei settori dell'educazione, sanità, igiene, cura dell'infanzia in condizioni di disagio, formazione professionale, sviluppo urbano, sicurezza alimentare, agricoltura, ambiente, micro-imprenditorialità, ICT e aiuto umanitario di emergenza.
La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all'educazione, nel solco dell'insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica.
Esaudire i desideri di bambini tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi malattie, per arricchire di gioia e speranza la loro esperienza umana.
Per un bambino gravemente malato, vedere che il suo desiderio si realizza, significa capire che nulla è impossibile e ritrovare la forza per continuare a lottare. Significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare ad essere semplicemente un bambino.
Attraverso iniziative mirate P&G sta portando PUR nei paesi in via di sviluppo e alle famiglie che ne hanno maggiore bisogno nei casi di calamità (quali tsunami, terremoti, campi rifugiati). La nostra sfida principale è quella di portare PUR dove è maggiormente necessario e di assicurare il suo utilizzo nel lungo termine. A questo fine, P&G collabora con le organizzazioni sanitarie nelle aree più povere del mondo per rendere il prodotto disponibile ed insegnare il suo utilizzo. Uno dei partner principali è Population Services International (PSI), una organizzazione non profit che commercializza prodotti per la cura della salute nei Paesi in via di sviluppo.
La nostra forza è la nostra coerenza. Rispettiamo i fornitori, lavoriamo per i soci con passione selezionando i migliori prodotti e servizi per i consumatori